fbpx

Impresa 4.0 Plus, OSItalia è pronta con Blockchain e Industry 4.0

Impresa 4.0 Plus, il discorso Giuseppe Conte

Domenica sera c’è stata la nuova diretta Facebook del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in cui vengono chiariti alcuni dei nuovi punti del progetto di rinascita per l’Italia a seguito della crisi del covid-19.

Tra le tante novità, spicca il progetto “Impresa 4.0 Plus”, che punta a innovare e digitalizzare le aziende, incentivando le scelte più tecnologiche quali Blockchain, Industry 4.0, Green, IoT e Intelligenza Artificiale.

Impresa 4.0 Plus: cosa sapppiamo

Durante la diretta, il Presidente del Consiglio ha annunciato il progetto “Impresa 4.0 Plus”, che ha l’obbiettivo di rendere strutturali gli incentivi e le agevolazioni per le imprese che mostrano una vocazione e una propensione alla digitalizzazione e al Green.

Questo fa ben sperare nel futuro dell’Italia, che potrebbe fare il salto di qualità che già da mesi è ormai annunciato.
Infatti, fin dall’inizio della crisi Covid-19 tutte le imprese hanno cercato soluzioni per potersi rimettere in gioco, spostando il proprio lavoro in Smart Working, propendendo per tutti quei progetti che possono portare il proprio lavoro ad essere funzionale anche durante un periodo difficile com’è stato il lockdown.

OSItalia pronta a partire: Blockchain e Industry 4.0 pronte da tempo

Nell’attesa di avere maggiori informazioni per comprendere al meglio quali saranno questi incentivi, come poterli richiedere e quali saranno, nello specifico, i presupposti perché le aziende possano richiederli, OSItalia è già pronta.

I nostri progetti per Blockchain e Industry 4.0 sono stati sviluppati con l’intento di digitalizzare e innovare le aziende italiane, come abbiamo anche annunciato durante il meeting annuale 2019.

Da sempre la nostra mission è quella di guardare al futuro dell’evoluzione digitale, cercando soluzioni per tutte le aziende che desiderano r-innovarsi con progetti sempre nuovi e con prodotti pensati per essere al passo coi tempi e con le richieste di un mondo in continua evoluzione.

OSItalia è quindi il partner ideale per le Imprese 4.0 Plus: cosa stai aspettando? Diventa anche tu partner OSItalia e innovati oggi.