fbpx

NSO: Box OSItalia pronto a partire

NSO: La soluzione di OSItalia al nuovo obbligo del Ministero dell’Economia e della Finanza

Dopo la fatturazione elettronica, dal 1° ottobre 2019 entrerà l’obbligo dell’utilizzo della tecnologia NSO per tutte le aziende che lavorano con la Sanità Pubblica.

Ma che cos’è l’NSO?

L’NSO, o Nodo Smistamento Ordini, è una nuova procedura telematica che riguarda tutte le aziende che lavorano con la Sanità Pubblica.

Esattamente come la fatturazione elettronica, l’NSO è pensato per rendere digitale ogni passaggio che viene fatto tra azienda e cliente: i pagamenti, gli ordini, l’esecuzione e la gestione dei documenti che riguardano ciò che è stato venduto/comprato (che, va specificato, non sono solo beni materiali ma possono essere anche servizi).

L’NSO è una specie di Postino Digitale che fa transitare i documenti da fornitore a Sanità Pubblica e viceversa.

Dal 1° ottobre 2019, la tecnologia NSO sarà obbligatoria. Per questo motivo, OSItalia ha già sviluppato un software che permetta alle aziende di gestire NSO senza problemi.

Il Box NSO di OSItalia

L’applicativo Box NSO è pensato per gestire, per l’azienda, tutta la documentazione elettronica in entrata e uscita dal Nucleo Smistamento Ordini, permettendo così lo smaltimento veloce dei documenti.

La sanità pubblica fa un ordine ed esso arriva al Nucleo; qui, esso gestisce l’ordine, inviandolo al Box di OSItalia, il quale automatizza il processo per cui dall’NSO i documenti arrivano fino al fornitore.

Attraverso l’interfaccia BOX NSO sarà, così, possibile avere sempre accesso agli ordini inviati e/o ricevuti attraverso il Nodo di Smistamento. Sarai velocizzato nelle tue azioni: il Box di OSItalia lavorerà per te in sicurezza, velocità e autonomia.

Il Box NSO è nativamente integrato con le funzioni del software gestionale OS1. Tuttavia, grazie ad alcune funzioni appositamente realizzate, può essere facilmente integrato con applicativi di terze parti