29/04/2021
Ogni azienda ha il compito di redigere il Bilancio di esercizio, ma non tutti sanno sfruttare correttamente le preziose informazioni che fornisce. Analizzare ed interpretare il Bilancio nel modo giusto dà all’azienda gli strumenti necessari per misurare il proprio “stato di salute” e prendere di conseguenza le corrette decisioni operative e strategiche.
Ne parliamo in un corso gratuito organizzato da OSItalia, in collaborazione con Knowità e patrocinato da Assintel, che si sviluppa in tre appuntamenti.
Durante questo incontro verranno forniti ai partecipanti le competenze di base per l’Analisi di Bilancio, le dinamiche patrimoniali, economiche e finanziarie d’impresa.
Attraverso un linguaggio semplice ed accessibile anche ai non addetti ai lavori, saranno introdotti in questa occasione i concetti propedeutici all’analisi, in particolare:
Durante l’incontro saranno illustrate le logiche e i procedimenti di riclassificazione del bilancio civilistico in forme più utili all’estrazione di informazioni gestionali. In particolare saranno trattati i seguenti argomenti:
Il terzo e conclusivo incontro svilupperà ulteriormente le tecniche di analisi, fornendo strumenti di analisi della redditività aziendale e delle sue dinamiche finanziarie. In particolare saranno trattati:
Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti.
Contattaci