Blockcha-In Toscana: webinar gratuito con UniFi

Giovedì 13 maggio OSItalia parteciperà all’evento online organizzato dall’Università degli Studi di Firenze – Prof. Marco Zanussi – dal tema Blockcha-In Toscana.

Anche in Toscana, le imprese si stanno confrontando con le potenzialità della tecnologia Blockchain per la conservazione certificata e sicura dei dati e dei processi produttivi. Durante l’incontro, ne parleremo con ospiti e testimonianze dal mondo accademico, dell’imprenditoria e dell’innovazione.

Il webinar avrà inizio giovedì 13 alle ore 15:00, avrà una durata di circa due ore e sarà gratuito ed aperto a tutti.

Uno dei relatori dell’evento sarà il Direttore Commerciale di OSItalia Fabio Provvedi che, insieme a TrustedChain racconterà ai partecipanti le enormi potenzialità della tecnologia Blockchain in tutti i settori industriali, con particolare attenzione al mondo agro alimentare. Fenomeni come la contraffazione alimentare e il cosiddetto “italian sounding” arrecano all’economia italiana un danno enorme. La ricetta per arginare il problema fino a sconfiggerlo arriva dalle innovazioni tecnologiche, e nello specifico dalla tecnologia Blockchain.

In questa direzione, il primo progetto pilota di Blockchain avviato da OSItalia ha visto l’utilizzo della piattaforma TrustedChain di Ifin Sistemi per consentire la tracciabilità della filiera produttiva del Mulino Val d’Orcia, caso di studio che sarà presentato anche durante il webinar di giovedì 13 maggio.