BLOCKCHAIN: UNA PROMESSA MANTENUTA UNA SFIDA VINTA

Perché scegliere la Blockchain?

La sicurezza dei dati è sempre stata una prerogativa importante per OSItalia e per il suo staff di tecnici, questo perché crediamo fortemente nel trattamento di dati e di norme in maniera trasparente e permanente nel tempo.

Il settore dell’industria alimentari è stato uno dei primi ad intuire la potenzialità della tecnologia blockchain. Garantire infatti al consumatore la possibilità di verificare ogni fase del processo produttivo del prodotto acquistato diventa qualcosa di straordinario, consolidando in primis il rapporto di fiducia tra consumatore e produttore.

Il corretto uso della Blockchain la rende flessibile, adattabile a qualsiasi ambito (non solo quello alimentare), attendibile perché organizzata cronologicamente ed affidabile poiché le sue caratteristiche impediscono la perdita di dati, trasferendo in modo istantaneo e senza intermediari le proprietà di qualunque bene. La costante verifica di modifiche non autorizzate, blocca sul nascere possibilità di manomissione di dati.

Tornando al lavoro di OSItalia: cosa siamo riusciti a creare in un anno di lavoro?

Ad un anno esatto dal meeting aziendale, nel quale ci eravamo prefissati obiettivi ambiziosi sulla Blockchain, il lavoro non si è mai interrotto ed è rimasto un focus importante per l’intera azienda. Ad oggi, grazie alla collaborazione con Ifin Sistemi e la piattaforma TrustedChain, il nostro gestionale OS1  è uno dei primi sul mercato ad essere integrato con un sistema di Blockchian.

Il 30 ottobre sarà sarà presentato ufficialmente il prodotto assieme al suo listino, pronto per essere lanciato sul mercato.

Se vuoi saperne di più, lascia i tuoi dati, ti richiamiamo noi!

Compila il form e per essere ricontattato.