fbpx

Covid-19: Soluzioni digitali per le aziende

Sono ormai settimane che il Covid-19 sta mettendo alla prova le popolazioni e l’economia di molte nazioni nel mondo. Come sappiamo, l’Italia è stato il primo Paese occidentale colpito dal Coronavirus. Un evento terribile, che tuttavia segna un punto di svolta e di rottura, che ci spinge a dare il meglio di noi e a riflettere anche sul modo di fare azienda.

L’emergenza ha messo in moto tutte le nostre capacità e competenze con l’obiettivo di salvare le persone e le attività economiche, e in quanto “first mover” superata la crisi potremo usare la nostra esperienza per aiutare gli altri.

Ma l’azienda italiana, cosa può fare per affrontare questo momento?

Può, anzi deve, fare la differenza. La differenza nelle scelte, nelle decisioni da prendere, per essere rilevanti, per essere pronti quando la macchina economica ripartirà a pieno regime. E alla base sarà fondamentale avere una visione, quella visione che ci consentirà di vedere i possibili scenari che si paleseranno passata la tempesta. Tutto questo con la consapevolezza che il mercato non sarà più quello che abbiamo conosciuto fino a poco tempo fa.

A farcela saranno le aziende che riusciranno a reinventarsi trovando soluzioni alternative, ma soprattutto a saper sfruttare il digitale. Quell’innovazione tecnologica che oggi ha la possibilità di abbattere le distanze che ci sono state richieste di osservare: pensiamo allo smart working, che si può mettere in pratica grazie agli strumenti digitali come ad esempio le soluzioni in cloud.

E il ruolo di OSItalia in tutto ciò?

OSItalia è pronta ad accompagnarti e a darti il supporto necessario per trovare quelle strade alternative che ti consentiranno di ripartire. Oggi abbiamo scelto di fare la differenza e siamo a tua disposizione per confrontarci sulle idee e strategie per andare avanti.

In questo momento così particolare siamo consapevoli di aver fatto la scelta giusta quando al meeting di novembre 2019, ispirati dalla visione del “Rinascimento Ositalia” abbiamo annunciato molti progetti di sviluppo software (Fatturazione Elettronica, NSO, Industry 4.0, Blockchain, Contact Manager) che hanno il digitale come minimo comune denominatore e che in questo periodo sono stati o stanno per essere resi disponibili da OSItalia. Proprio in questi giorni abbiamo pubblicato un articolo sul Contact Manager, per tutti coloro che vogliono scoprire questa novità nel dettaglio.