Gestione eccezioni e tecniche di debug in Delphi, webinar gratuito

Giovedì 25 marzo dalle 9:30 alle 11:45, si terrà il webinar gratuito promosso da OSItalia dal titolo “Gestione delle eccezioni e tecniche di debug in Delphi”.
Il relatore dell’incontro sarà Andrea Magni, Ingegnere Informatico ed Embarcadero MVP.
La durata dell’evento sarà di due ore, ma alle 11:30 non vi disconnettete: verranno estratti a sorte tre nomi tra tutti i partecipanti, che saranno omaggiati di una copia del libro di Andrea Magni “Delphi GUI Programming with FireMonkey”.
– 1° posto: copia cartacea;
– 2° posto: copia cartacea;
– 3° posto: e-book.

La gestione delle eccezioni è una precondizione imprescindibile per la robustezza del software. Nonostante ciò, è ancora abbastanza sottovalutata e poco conosciuta da molti programmatori. Vedremo insieme alcune tecniche di base per approcciare correttamente il problema.

Sempre un po’ al di fuori dai tipici concetti di programmazione accademici, passeremo in rassegna alcune tecniche di debug, anche tramite l’utilizzo di alcuni strumenti a corredo dell’installazione standard di Delphi. Si dice che noi programmatori scriviamo il codice una volta ma lo dovremo riguardare fino a quaranta volte, in fase di debug!

Meglio quindi ottimizzare e semplificare il più possibile questa fase sostanzialmente impossibile da eliminare del tutto.

Evento organizzato in collaborazione con Pakt

L’evento sarà tenuto in lingua italiana.