Fatturazione Elettronica OSItalia, l’esperienza di M.E.C. Group

L’azienda M.E.C. Group s.r.l., già socia OSItalia e partner rivenditore del gestionale OS1, ha scelto di adottare la soluzione di Fatturazione Elettronica (FE) di OSItalia integrata nel portale dei servizi digitali. Abbiamo chiesto all’azienda di raccontarci il percorso che li ha portati a scegliere la nostra FE e quali sono stati i cambiamenti riscontrati con l’adozione di questa nuova soluzione digitale.

Perché M.E.C. Group s.r.l. ha deciso di adottare la soluzione di Fatturazione Elettronica (FE) di OSItalia?

La Fatturazione Elettronica sviluppata da OSItalia ci è sembrata fin da subito un’ottima soluzione e – come soci fondatori – siamo convinti che possiamo contribuire alla crescita dell’azienda anche sposando i nuovi prodotti come questo.

Rispetto alle soluzioni offerte dalla concorrenza, avete riscontrato vantaggi economici o tecnici grazie all’utilizzo della FE di OSItalia? Se sì, quali sono stati?

Rispetto alla soluzione che avevamo in precedenza, abbiamo riscontrato vantaggi economici, tecnici (è di più semplice utilizzo e, per esempio, il caricamento manuale delle fatture è molto più fruibile) e anche vantaggi in termini di efficienza del servizio di assistenza.

Cosa significa usare un buon sistema di Fatturazione Elettronica all’interno di un’azienda e quali sono, in base all’esperienza dei vostri clienti, le caratteristiche che un software di FE deve avere?

Se utilizzato in tutte le sue funzionalità, avere a disposizione un buon sistema di FE significa ottimizzare i processi di fatturazione sia attiva che passiva, con evidenti vantaggi sia in termini di tempo che economici.

Un buon software di FE deve essere semplice da utilizzare, fornire all’operatore tutte le informazioni necessarie nel momento giusto e automatizzare quante più funzioni possibile.

Quali sono i vantaggi di essere concessionario OSItalia per la Fatturazione Elettronica?

I vantaggi, a nostro parere, sono molteplici: tecnici (soluzione funzionale e altamente performante), economici (costi assolutamente concorrenziali) e “psicologici” (tranquillità di un servizio di assistenza e manutenzione efficiente, supporto di un settore commerciale sempre disponibile).

Consiglierebbe il portale della Fatturazione Elettronica agli altri partner OSItalia?

Assolutamente sì, è una soluzione davvero ottimale.

Lascia i tuoi dati, ti richiamiamo noi!

Compila il form e per essere ricontattato.