Case History FE: l’esperienza di MAVI S.r.l

L’azienda MAVI S.r.l, concessionario partner rivenditore del gestionale OS1, ha scelto di adottare la soluzione di Fatturazione Elettronica (FE) di OSItalia integrata nel portale dei servizi digitali.
Abbiamo chiesto all’azienda di raccontarci il percorso che li ha portati a scegliere la nostra FE e quali sono stati i cambiamenti riscontrati con l’adozione di questa nuova soluzione digitale.
Ne parliamo insieme a Carlo Villa, amministratore di MAVI s.r.l., che ha risposto per noi ad alcune domande sul tema:

Perché MAVI SRL ha deciso di adottare la soluzione di Fatturazione Elettronica (FE) di OSItalia?

Prima di adottare la FE di OSItalia, avevamo un gestore che non era integrato con il sistema di OS1. Abbiamo optato per la soluzione FE OSItalia per rendere più accessibile e meno problematico l’utilizzo da parte dei clienti.
L’adozione di questo sistema è stato ottimale poiché ci ha permesso di risolvere anche dei problemi di comunicazioni che spesso si presentavano in passato.
Un altro motivo per cui abbiamo scelto la Fatturazione Elettronica di OSItalia, è che la gestione del connettore è diretta da parte della stessa OSItalia: così facendo si facilita sia il nostro operato che quello dei clienti.
Abbiamo notato fin da subito, quindi, un netto miglioramento sotto diversi aspetti.

Rispetto alle soluzioni offerte dalla concorrenza, avete riscontrato vantaggi economici o tecnici grazie all’utilizzo della FE di OSItalia? Se sì, quali sono stati?

Abbiamo installato questa soluzione da circa 2 mesi e stiamo trasferendo tutto il parco clienti. Sicuramente abbiamo subito riscontrato un vantaggio economico, oltre ad un vantaggio tecnico in termini di gestione e efficienza. Secondo la nostra esperienza, il portale di OSItalia consente una notevole velocità di connessione per quanto riguarda il trasferimento e l’acquisizione dei documenti.

Cosa significa usare un buon sistema di Fatturazione Elettronica all’interno di un’azienda e quali sono, in base all’esperienza dei vostri clienti, le caratteristiche che un software di FE deve avere?

La caratteristica principale che deve avere un buon sistema di Fatturazione Elettronica, secondo noi, è la semplicità. Partendo dalla generazione della fattura fino alla spedizione e alla gestione di tutto quello che è la parte elettronica (acquisizione, trasferimento ecc). E devo dire che su questo aspetto, rispetto alla concorrenza, il programma di OSItalia è davvero ben realizzato. Infatti non abbiamo avuto nessun problema su nessun cliente.

Quali sono i vantaggi di essere concessionario OSItalia per la Fatturazione Elettronica?

I vantaggi sono molteplici. Su tutti, abbiamo la possibilità di poter legare maggiormente i clienti e poter offrire a quelli già acquisiti o ai nuovi clienti un servizio ottimale al 100%, libero da qualsiasi condizionamento.

Consiglierebbe il portale della Fatturazione Elettronica agli altri partner OSItalia?

Sicuramente sì, poi ovviamente ogni partner dovrà valutare in base alle sue esigenze.
Per quanto riguarda la nostra esperienza, iniziata soltanto da pochi mesi, devo dire che i passi in avanti sono notevoli soprattutto in relazione al sistema precedentemente usato.
Aggiungo che questo portale è davvero competitivo rispetto alle soluzioni che si trovano attualmente sul mercato perché sta funzionando benissimo su tutti i nostri clienti. Questo è il punto forte: un servizio eccellente e dalle grandi capacità.

Lascia i tuoi dati, ti richiamiamo noi!

Compila il form e per essere ricontattato.