OSI-Academy-formazione-tecnica-alto-livello-OSItalia

Formazione tecnica di alto livello con i professionisti OSItalia: intervista ad Angelica Renzi

OSItalia ha iniziato da qualche anno il percorso tecnico e formativo rivolto ai nostri partner e ai rivenditori, con una serie di webinar (e quando possibile corsi in presenza) parte di OSI Academy, altamente strutturati e tenuti dal nostro personale interno.

I corsi registrano ogni volta il tutto esaurito, continuando a smuovere l’interesse principalmente intorno al prodotto di punta, il gestionale ERP OS1, ma anche verso gli altri prodotti del mondo OSItalia.

Conosciamo meglio i nostri “docenti”, i professionisti OSItalia che stanno tenendo i vari corsi on line, con una serie di interviste che arricchiranno questo maggio denso di eventi.

Angelica Renzi del reparto di Assistenza OSItalia è una delle figure storiche dell’azienda che ogni giorno supporta i nostri rivenditori in ogni loro problematica.
Martedi 3 maggio, Angelica ha tenuto il webinar “Vendite al dettaglio - Caratteristiche particolari di gestione (tessere fedeltà - voucher)” sui moduli del nostro software gestionale OS1.
Scopriamo come si è preparata e su quali aspetti ha concentrato la sua attenzione.


Ciao Angelica, in che modo ti sei preparata per tenere il corso?

Come prima cosa ho consultato la documentazione presente e che avevo a mia disposizione, ossia le schede operative, i manuali, i webinar vari a tema, poi ho preparato una serie di esempi e di casi operativi per illustrare al meglio l’argomento ed entrare nel dettaglio.

Ormai sei in OSItalia da tanti anni, cosa ti affascina di più di OS1 e cosa scopri di nuovo ogni volta che approfondisci il prodotto durante corsi come questo?

Può sembrare strano da dire ma benchè sia in OSitalia da diverso tempo e teoricamente ormai dovrei conoscere in modo abbastanza approfondito i vari moduli di OS1, i webinar che teniamo danno sempre spunti per scoprire nuovi aspetti e argomenti dell’applicativo che è così ricco e completo.
Inoltre ci danno una visione importante delle esigenze del cliente.

Lato assistenza, su cosa pensi sia utile e sempre attuale per i nostri rivenditori tenere i prossimi corsi di OS1?

Credo sia sempre attuale tenere corsi in generale, è utile e formativo.
OS1 è un prodotto molto vasto che richiede di essere approfondito sia come abbiamo fatto e stiamo facendo, sia in futuro con ulteriori nuovi corsi.
Direi che è fondamentale essere al fianco dei nostri partners, ascoltando le loro esigenze e richieste.