“Industry 4.0 è nulla, senza controllo”: dalla Smart Factory all’analisi dei dati

Giovedì 21 ottobre 2021, dalle 10:00 alle 11:00, si terrà un nuovo webinar con Nicola Mondinelli di SCAO, sulle innovazioni Industry 4.0, per aiutare le aziende a diventare delle vere Smart Factory e saper gestire le automazioni in modo efficiente e sicuro.

Nel webinar tenuto lo scorso luglio avevamo già affrontato insieme la tematica delle agevolazioni fiscali che il Governo ha varato per le imprese, in una vera e propria guida pratica su come evitare i rischi e sulle buone pratiche da adottare per trasformare la propria azienda in Industry 4.0 accedendo agli incentivi.

Una volta collegate e integrate le macchine per attuare la transizione ad Industry 4.0, e una volta ottenuti i benefici fiscali spettanti di diritto, le aziende si troveranno di fronte ad una mole di dati notevole che viene raccolta quotidianamente.

Per poter controllare e governare la fabbrica diventa essenziale trasformare questa moltitudine di dati in informazioni chiare, precise e puntuali.

Con le parole del relatore Nicola Mondinelli, “le nostre macchine 4.0 e la nostra Smart Factory, sono come il motore di una Formula 1: innovativo, potente, performante. Ora serve un buon cruscotto e un buon volante”.

Nell’incontro di giovedì 21 ottobre vedremo come è possibile consegnare al cliente finale il vero valore che sta dietro alla Smart Factory e all’Industry 4.0: le analisi dei dati raccolti.

Evento organizzato con il patrocinio di Assintel.

//ositalia.com/site/wp-content/uploads/2020/05/Assintel_logo_TRASP_RGB.png

Lascia i tuoi dati, ti richiamiamo noi!

Compila il form e per essere ricontattato.