29/11/2022

A Firenze il meeting di OSItalia sul business del futuro: dal software OS1 Gravity alla nuova società Starty Italia

COMUNICATO STAMPA

Si apre nella mattina di giovedì 24 novembre la diciottesima edizione del Meeting di Open Source Italia. Una due giorni organizzata nella splendida cornice del Grand Hotel Baglioni a Firenze durante i quali l’azienda pratese, specializzata nella produzione di software gestionali, invita ad una riflessione dal taglio aziendale ma con prospettiva a tutto tondo sul tema dello sviluppo dell’Information Tecnology in questo particolare momento storico. Oggi, infatti, digitalizzazione e sostenibilità rappresentano un viaggio sulla stessa rotta, non di meno un investimento sul futuro per tutte le aziende che sapranno orientare la direzione di business verso un mercato nuovo in rapida evoluzione. Per tale ragione, l’intero ecosistema degli oltre 50 concessionari OSItalia sul territorio nazionale si trova al centro dell’evento ma le sessioni alternano approfondimenti tecnici ai contributi dei maggiori esperti di tecnologie dell’informazione, della comunicazione e delle risorse umane. L’iniziativa si svolge, in tal senso, sotto il patrocinio di Assintel – Associazione nazionale imprese ICT, vede in apertura la partecipazione del direttore del settore sistemi informativi, infrastrutture tecnologiche e innovazione di Regione Toscana, Gianluca Vannuccini e, tra gli altri, gli interventi dei rappresentati di Aruba BusinessARXivarWintech ItaliaIfin Sistemi, Credit Data Research Italia e Embarcadero.

“Il 24 e il 25 novembre sono due giorni importanti per noi – dichiara il Presidente di OSItalia, Paolo Bresci perché rappresentano finalmente la possibilità di poter tornare ad incontrare in presenza i nostri partner per condividere i progetti in corso e misurarsi con nuove opportunità”. “Questo tipo di confronto – conclude Bresci – genera sempre arricchimento e rappresenta davvero un nuovo inizio”.

OSItalia è un’azienda che ha saputo mantenere un trend di crescita anche nel momento dell’emergenza sanitaria e quest’anno ha ricevuto il premio Industria Felix, il riconoscimento attribuito dal Sole 24 Ore alle società italiane più performanti e affidabili a livello gestionale e finanziario. Con lo sviluppo di OS1, storico software gestionale per le aziende ha fornito la soluzione  adattabile alle esigenze di ogni cliente finale. In seguito, investimenti mirati hanno portato alla nuova piattaforma OS1 Gravity, una soluzione maggiormente completa, più smart rispetto ad un applicativo che deve esser installato e con un utilizzo senza problemi di compatibilità con OS1. La software house ha saputo, in tal senso, scardinare il tradizionale modello di business spostando il focus dalla vendita di un prodotto, alla vendita di un servizio mentre l’inarrestabile processo della digitalizzazione ha portato le aziende a familiarizzare con i nuovi concetti base di lavoro come smart working, cloud, dematerializzazione dei documenti. Per OSItalia questo rappresenta lo sviluppo di un sistema di efficientamento aziendale che rende in modo naturale il modello di business più sostenibile, etico e rispettoso dell’ambiente.

E’  pronta a delineare ancora una nuova sfida sulla spinta dell’innovazione tecnologica, adesso che si apre un decennio digitale europeo importante e in un momento in cui il futuro è già iniziato con una transizione in corso, veloce e inarrestabile. Con l’occasione del meeting aziendale, infatti, sarà  presente il team di Starty ERP software di nuova generazione per l’attività di gestione del cliente di startup, piccole e medie imprese in modo semplice e completo. Con Starty ERP, infatti, i dati e gli strumenti operativi di un’azienda sono a disposizione su un’unica applicazione accessibile ovunque. Parliamo di tutte le informazioni su ciclo attivo e passivo, CRM, magazzino, contabilità, trattative di acquisto e molto altro ancora. Il software, già sviluppato in precedenza da Formula è il recente acquisto di OSItalia che anche questa volta non si ferma ad un mero utilizzo di prodotto ma amplia la propria visione di sviluppo attraverso la presa in carico di un ramo d’azienda. Nasce così Starty Italia, il nuovo assetto societario che si basa sui valori cardini di una vision ad ampio raggio tra evoluzione tecnologica e tutela dell’ambiente e in grado di percorrere la sfida dei tempi che è la sfida del mercato.

 

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti.

Contattaci