27/10/2022

XVIII Meeting OSItalia: il programma

Il XVIII Meeting aziendale di OSItalia si terrà a Firenze presso il Grand Hotel Baglioni il 24 e 25 novembre 2022, con il patrocinio di Assintel.

È arrivata l’ora di svelare il programma ufficiale, completo di ospiti ed interventi tematici, a tutto l’Ecosistema OSItalia e come verranno declinati i temi cardine dell’evento: Digitalizzazione e Sostenibilità.

 

LE TEMATICHE

I nuovi paradigmi della trasformazione digitale in atto nella nostra società, si chiamano Smart Working, Cloud, Internet delle cose e, assieme alla “dematerializzazione” dei documenti, definiscono il concetto di Digitalizzazione.

Proprio grazie alla digitalizzazione si possono avviare e gestire i processi di efficientamento all’interno delle nostre aziende: non solo applicandola ai processi produttivi, ma declinandola su tutta la filiera aziendale – compreso il comparto delle risorse umane – attraverso l’adozione di piani di smart working ed estendendo il concetto anche ai fornitori.

Questo processo di digitalizzazione, contribuirà a far nascere un modello di business più sostenibile, meno energivoro, rispettoso dell’ambiente, etico.

Non può esserci sostenibilità senza digitalizzazione!

Digitalizzazione, anche come elemento di nascita di nuovi segmenti di mercato molto profittevoli. Basta pensare a quanti aspetti della vita aziendale ancora oggi sono gestiti in modo analogico, per comprendere quante potenzialità ci siano per sviluppare software per la digitalizzazione di tali processi.

 

IL PROGRAMMA
La prima giornata del Meeting, giovedì 24 novembre, sarà di stampo istituzionale e strategico, con interventi di natura macro economica e commerciale, mentre la seconda – venerdì 25 novembre – si svilupperà intorno ad interventi tecnici e demo sui prodotti OSItalia.

Durante la prima giornata, dopo i saluti istituzionali e dei partner, seguiranno una serie di interventi di natura macro economica a cura di:

  • Gianluca Vannuccini, Direttore Sistemi Informativi, Infrastrutture Tecnologiche e Innovazione e Responsabile Transizione Digitale di Regione Toscana
  • Andrea Ardizzone, Segretario generale di Assintel
  • Simonetta Cavasin, consulente specializzata in Human Capital Solutions e strategia delle risorse umane per il gruppo Eric Salmon & Partners
  • Francesco LucioliHead of Corporate Partnership & Sales di Treedom Italia
  • Davide Borghi, Consulente Strategico e di Finanza Agevolata e d’Impresa di Credit Data Research Italia
  • Lorenzo Margiotta, Solution Manager di Ifin Sistemi
  • Mauro Tranquilli, CEO di DocFinance
  • Carlo Nordio, Sales Manager di Aruba Business e tanti altri.

Ognuno di loro porterà un contributo essenziale, raccontando, dalla propria prospettiva, come il processo di digitalizzazione sia necessario per competere nell’attuale contesto economico.

Nella seconda giornata – venerdì 25 novembre – si svilupperanno quindi gli interventi tecnici a cura di:

  • Marco Cantù, Product Manager di Delphi e RAD Studio per Embarcadero
  • Andrea Magni, Ingegnere informatico ed Embarcadero Delphi MVP
  • Paolo Rossi, CTO Wintech Italia Srl, Sencha & Embarcadero MVP e Lucia Catarinella, Sales Manager Wintech Italia

Infine, sempre nella seconda giornata, assisteremo alle demo di presentazione dei progetti OSItalia.

Quali?

  • DEMO OS1 Gravity
  • DEMO nuovo portale DPS (Digital Service Portal)
  • DEMO nuova release OS1 e molto altro.

 

 

Digitalizzazione e Sostenibilità:

appuntamento a Firenze con il XVIII Meeting OSITALIA,

24 e 25 novembre 2022!

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti.

Contattaci