Sede: Via Ponte d’Oro, 8/N, 36015 Schio (VI)
Settore di mercato: Progettazione spazi di vendita, gestione efficiente del magazzino con implementazione della tecnologia
Utenti: 3 postazioni interne
Funzionalità implementate: E’ stata realizzare una personalizzazione che consentisse di importare in OS1, da file generati con Solid Work, l’elenco dei componenti (distinta base) necessari alla realizzazione del prodotto progettato per singolo cliente (commessa).

Descrizione azienda
PRIMA CAPSULA Srl anticipare i cambiamenti di mercato e trasformarli in opportunità di crescita. È questo il presupposto su cui si fonda, azienda dinamica che progetta e realizza soluzioni gestionali ed operative per lo sviluppo competitivo della farmacia. PRIMA CAPSULA si rivolge ai farmacisti che intendono avviare un percorso di crescita aziendale attraverso la trasformazione degli spazi di vendita, l’implementazione di tecnologie innovative e soprattutto una gestione efficiente del magazzino.

Dichiarazione su OS1
In virtù di una precedenza esperienza, la PRIMA CAPSULA Srl ha richiesto la collaborazione del partner OS1 per poter valutare nel tempo la soluzione ottimale alle proprie esigenze. A tal proposito, è stato chiesto inizialmente una quotazione precisa dell’investimento economico per l’acquisto dei singoli moduli necessari, tra cui MRP I (con lo scopo di gestire/ottimizzare l’approvvigionamento materiali) e un preventivo per realizzare una personalizzazione che consentisse di importare in OS1, da file generati con Solid Work, l’elenco dei componenti (distinta base) necessari alla realizzazione del prodotto progettato per singolo cliente (commessa).  Il tutto è stato impostato e reso operativo nell’arco di 6 mesi, ottenendo il risultato prefissato, con l’integrazione delle funzioni relative alla gestione amministrativa/fiscale dell’azienda. La decisione di intraprendere un percorso con Studiobit è maturata lentamente e non siamo affatto delusi o pentiti per quanto scelto, tutt’altro! In primo luogo per la disponibilità e la prontezza che Studiobit e i Suoi collaboratori hanno dimostrato nei nostri confronti… e tutti sappiamo quanto per l’azienda sia importante essere supportata nel periodo – che talvolta può essere difficoltoso e confusionario – come quello del cambio del gestionale e, in secondo luogo, per la capacità di capire le nostre esigenze e di trovare assieme a noi la soluzione più adatta. Con Studiobit è stato intrapreso un percorso di personalizzazione del software “standard” volto ad integrare quanto da loro fornito con programmi già in nostro possesso e di modulare il flusso dei dati tra i due programmi sulla base di quanto da noi desiderato in modo da ottenere un risultato “su misura”.

Moduli in evidenza
Preventivi Clienti, MPS, MRP I, Varianti Monodimensionali, Progetti e Commesse, Conto Lavoro, Richieste di Acquisto, Bar Code, Archiviazione Documentale (File Store).

Indirizzo: Via Ponte d'Oro, 8/N, 36015 Schio (VI)