20/12/2022
Nuovo concessionario OS1 e OS1 Gravity: benvenuto Master Informatica
L’azienda Master Informatica di Arezzo, presente dal 1996 nel mondo dell’Information Technology, ha scelto di diventare nostro concessionario del gestionale client/server OS1 e del nativo web OS1 Gravity.
Master Informatica è convinta che ogni progetto possa rappresentare una nuova sfida e un nuovo obiettivo per potersi confrontare al meglio con un mercato in continua evoluzione.
Abbiamo chiesto all’azienda, in particolare a Daniele Farsetti – uno dei soci di Master Informatica, di raccontarci il percorso che li ha portati a scegliere i nostri prodotti e a far parte del nostro ecosistema.
Come è nato l’incontro tra Master Informatica e OSItalia e cosa ha spinto Master Informatica a diventare partner del team U.A.T. per OS1 Gravity?
Ormai da alcuni anni eravamo entrati in contatto con OSItalia in quanto sviluppatori Delphi di soluzioni gestionali proprietarie e ci erano state proposte varie soluzioni, come ad esempio il portale di fatturazione elettronica o l’interfaccia di connessione industria 4.0, senza però essere mai arrivati ad una collaborazione effettiva. La nostra esigenza di sviluppare nuovi software gestionali con interfaccia web e la contemporanea nascita di OS1 Gravity ci hanno portato a decidere che unire le forze poteva essere la migliore strategia. La conoscenza delle persone e delle tecnologie adottate, tutte di altissimo profilo, sono state la consacrazione definitiva di questo percorso.
Che obiettivi vi aspettate di raggiungere con OS1 Gravity, il nuovo prodotto web di OSItalia? A livello aziendale, cosa pensate possa cambiare per voi?
Master Informatica è una software house che nasce e si sviluppa, ormai da ventisei anni, in un ambito territoriale preciso, quello aretino, e ha basato il proprio prodotto principale nella ricerca di soluzioni al servizio del distretto orafo argentiero tipico della nostra realtà. Con OSItalia vogliamo realizzare un software che abbia le caratteristiche dei più moderni ERP, completo, scalabile e sempre aggiornato alle ultime normative, con una verticalizzazione da noi realizzata specifica per l’industria orafa.
Che valore aggiunto e che apporto pensate avrà la collaborazione con OSItalia in funzione dei vostri clienti?
Collaborare nella fase di debug e test di un prodotto gestionale di respiro nazionale, con molteplici possibilità di parametrizzazione e, grazie al tool di modifica, di personalizzazione, offrirà ai nostri clienti la possibilità di fare un sensibile balzo in avanti dal punto di vista tecnologico e delle possibilità operative, rendendo il loro lavoro più semplice e funzionale. L’interfaccia web offrirà l’indipendenza da uno specifico sistema operativo o, se lo riterranno, da un hardware dedicato potendo ridurre costi di gestione e obsolescenza tecnologica, comunque, a vantaggio di una maggiore accessibilità dei dati anche in modalità “mobile”.
Un Grazie a Master Informatica per l’intervista e benvenuto in OSItalia!
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti.
Contattaci