TrustedChain: in difesa dell’Agrifood italiano grazie alla Blockchain

Giovedì 11 novembre 2021, dalle 9:30 alle 11:30, si terrà il webinar gratuito organizzato da OSItalia in collaborazione con Ifin Sistemi e Valore Consulting – CDR Italia, dedicato alla tecnologia Blockchain applicata al settore agroalimentare, che può trarre grandi benefici dall’utilizzo di questa potente innovazione.

L’obiettivo del webinar è quello di presentare ai partecipanti la tecnologia TrustedChain che vi sta alla base, sensibilizzando gli interlocutori su quanto sia fondamentale avere dati informatici sicuri, inalterabili e permanenti riguardo ad esempio alla filiera produttiva. I dati inseriti in Blockchain non sono soggetti a manomissioni, poiché il timestamp fornisce una prova incontrovertibile riguardo a data di creazione, contenuto ed altre informazioni fondamentali sulla filiera: questo tipo di automazione sarà utile ad esempio a contrastare il problema della contraffazione.

Durante l’incontro, verranno introdotti anche i temi della finanza agevolata e dei bandi e gli incentivi disponibili per le aziende del settore agroalimentare che vogliono affacciarsi al mondo dell’automazione dei processi produttivi grazie alla Blockchain.

Relatori dell’evento: Fabio Provvedi, direttore commerciale di OSItalia, Maurizio del Balio, Key account manager di Ifin Sistemi e Davide Borghi, consulente aziendale di Valore Consulting – CDR Italia.

Il webinar è gratuito e aperto a tutti!

Evento organizzato con il patrocinio di Assintel.

//ositalia.com/site/wp-content/uploads/2020/05/Assintel_logo_TRASP_RGB.png

Lascia i tuoi dati, ti richiamiamo noi!

Compila il form e per essere ricontattato.