OS1 webinar il 27 maggio

OSI Webinar 27 maggio: quale futuro per le aziende italiane? Ne parliamo con Assintel e IDC

Mercoledì 27 maggio dalle 17:00 alle 19:00 si terrà il Webinar promosso da OSItalia sul futuro delle aziende italiane in seguito ai cambiamenti imposti dalla situazione di emergenza e non solo. Come sfruttare le trasformazioni del mercato per ripartire al meglio, più forti di prima?

Partendo dall’analisi dell’Annual Report 2020 di Assintel, che era stato presentato in esclusiva al nostro XVII Meeting aziendale, ne parleremo con Andrea Ardizzone di Assintel e Fabio Rizzotto di IDC.

Scopriamo di più sui due protagonisti:

Andrea Ardizzone, segretario generale di Assintel. Si occupa di affiancamento concreto e quotidiano alle imprese del settore ICT e Digitale.

Con le sue parole, “la competitività del sistema paese e delle nostre imprese passa necessariamente attraverso la crescita delle competenze digitali dei cittadini e dei lavoratori: sul tema, Assintel è fortemente presente e promuove dal 2008, con cadenza annuale, l’Osservatorio delle Competenze Digitali che illustra scenari, analizza i gap, individua i nuovi profili professionali e i percorsi formativi richiesti. Entusiasmo, affidabilità e trasparenza sono i valori in cui credo e che cerco di condividere con il mio team di lavoro”. 

Fiore all’occhiello dell’attività dell’azienda, è l’Assintel Report, fotografia e tendenze del mercato ICT e dell’evoluzione digitale in Italia, che viene realizzato annualmente fin dal 2006.

Nel corso del nostro Webinar del 27 maggio, ll'Annual Report 2020 sarà la base di partenza per le successive analisi.

Altro protagonista dell’evento sarà il manager Fabio Rizzotto, vice presidente associato di IDC a capo della divisione Research and Consulting. Rizzotto coordina importanti progetti e servizi di supporto alle strategie dei protagonisti del settore ICT e grandi aziende.

Rizzotto segue gli scenari ICT e Digital Transformation, con particolare focus sulla disciplina “Skills & Future Organization”. Grazie alla ricerca continua di IDC e alle esperienze in Italia, è un “esploratore” esperto delle direzioni dell’ecosistema rispetto alla sfida dei talenti, delle competenze, del Future of Work, con la capacità di anticipare le dinamiche domanda-offerta di innovazione ed il ruolo delle tecnologie nella società e nei processi di business.

Grazie al suo contributo, cercheremo di capire insieme qual è il futuro delle aziende italiane anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e innovazioni, in base all’andamento del mercato.

Entrambi i nostri protagonisti, sono figure di altissimo profilo che saranno in grado di dare un valore aggiunto alla spinta innovativa di OSItalia con uno sguardo concreto al futuro.

L’evento si svolgerà “a porte chiuse”, dedicato esclusivamente al network di concessionari e ad alcuni ospiti scelti da OSItalia nell’ottica di fornire sempre ai nostri partner dei veri e propri contributi di alta qualità per la loro crescita professionale e con la volontà di stimolare e supportare le loro attività di ricerca.

Lascia i tuoi dati, ti richiamiamo noi!

Compila il form e per essere ricontattato.