Creare un ambiente positivo in azienda: un percorso per crescere insieme

Un percorso per crescere insieme 

Che cosa significa lavorare per un’azienda che ci fa sentire “al sicuro”?

Negli ultimi anni, per molti di noi il concetto di sicurezza sui luoghi di lavoro è cambiato: non si è al sicuro sul luogo di lavoro soltanto quando evitiamo incidenti, si è davvero al sicuro quando viviamo la realtà aziendale in maniera serena e positiva, quando c’è benessere.

OSItalia si propone di affrontare questa importante tematica grazie a tre appuntamenti dedicati.
Tre webinar gratuiti ed aperti a tutti, organizzati in collaborazione con Sfera Ingegneria, con l’obiettivo di trasmettere un messaggio preciso: si è al sicuro sul luogo di lavoro non soltanto quando evitiamo incidenti, ma anche quando viviamo la realtà aziendale in maniera serena e positiva.

I webinar saranno dinamici e interattivi, per dar modo a tutti i partecipanti di interagire tra loro e con il relatore, e far proprie le tematiche trattate.
A condurre gli incontri sarà Stefano Pancari, tecnico e consulente per la sicurezza sul lavoro, formatore e CEO di Sfera Ingegneria.

ATTEGGIAMENTO MENTALE – 19 marzo, 9:30-10:30

Tutti vogliamo ottenere risultati con i Clienti e soprattutto con il team, ma qual è la strategia che adottiamo? C’è un approccio che permette di essere efficaci in ciò che vogliamo ottenere dal nostro team. L’incontro è volto a dare gli strumenti per invertire la tendenza già dal giorno successivo.

GESTIONE DEL TEAM – 9 aprile, 9:30-10:30

La salute del team dipende dalle relazioni che si riescono a costruire nel tempo. Da dove partire? Nell’incontro spiegheremo come entrare in connessione con ogni singolo membro del team e trasformarlo in una persona ingaggiata nel nostro progetto, dipende tutto da noi.

LEADERSHIP – 23 aprile, 9:30-10:30

Ci sei o ci fai? Un team senza una solida leadership è destinato a sfaldarsi. Nell’incontro conosceremo un aspetto fondamentale per essere guida per se stessi e per essere guida per il proprio team. Solo grazie a questo ingrediente potremo porre le basi per lo sviluppo delle skill del leader.

Evento organizzato con il patrocinio di Assintel