Gli strumenti del comunicare: conoscersi per interagire col cliente

In questo momento così particolare, OSItalia si è chiesta come poter essere utile ai propri Partner (e non solo), in modo da fornire alle aziende italiane gli strumenti comunicativi più efficaci a fronteggiare i problemi che il mercato continua a presentare.

Come poter interagire con il cliente in modo ottimale, per comprendere le sue esigenze e trasformarle in punti di forza?

È possibile farlo grazie a tre componenti:

Osservazione: sapersi comunicare imparando a riconoscere contemporaneamente i nostri limiti, accettarli e superarli
Spontaneità: l’adattamento partecipativo nella vendita
Intuizione: valutare le esigenze del cliente.

Con l’obbiettivo di comprendere i segreti della vendita e di saper sfruttare i punti di forza della propria azienda, a partire da venerdì 13 novembre OSItalia ha in programma tre Webinar gratuiti dedicati alle strategie di comunicazione, tenuti dall’esperto e docente di comunicazione dottor Domenico Aversa, da anni impegnato nello studio e nella ricerca in sociologia della comunicazione.
Libero professionista nel campo delle risorse umane e dei problemi relativi alla dimensione comunicativa, della sociologia clinica e della negoziazione dei conflitti, Aversa svolge attività di ricerca, motivazione e consulenza manageriale.

Nei tre appuntamenti di un’ora ciascuno, dalle 9:30 alle 10:30, percorreremo insieme questa strada al fine di potenziare percezioni e motivazioni per rapportarsi al meglio con i mutamenti del mercato, le aziende ed i clienti con cui ci rapportiamo ogni giorno.

  • Venerdì 13 novembre 2020, “L’intelligenza nella vendita”
  • Venerdì 27 novembre 2020, “Il limite personale nella crescita professionale
  • Venerdì 11 dicembre 2020, “L’empatia”

OSItalia desidera crescere insieme alla rete dei propri partner, anche attraverso gli strumenti per una corretta comunicazione che impareremo a conoscere grazie ai tre Webinar gratuiti, sotto la sapiente guida del dottor Domenico Aversa.

Vi aspettiamo per il primo appuntamento venerdì 13 novembre 2020, alle 9:30!
Non mancate!

L’evento è organizzato con il patrocinio di Assintel.