10/07/2021
Assintel ed OSItalia, collaborazioni e sinergie
Da novembre 2019 è nata una proficua collaborazione con Assintel, Associazione Nazionale Imprese ICT, che vanta una presenza capillare su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione attiva con le Confcommercio locali.
Assintel rappresenta le imprese presso autorità ed istituzioni, ne tutela gli interessi, progetta iniziative e servizi a loro concreto supporto, ed è in prima linea per favorire lo sviluppo di una cultura dell’Innovazione tecnologica nel Sistema-Paese. Le prerogative di Assintel su tutto il territorio nazionale sono quelle di fare rete, percorrere nuovi canali di visibilità, sviluppare progettualità di filiera, sostenere il business e rispondere alle domande concrete delle aziende socie.
Dai primi mesi del 2020 OSItalia ha deciso così di diventare socia Assintel e da quel momento si sono susseguite una serie di iniziative di collaborazione e sinergia tra le nostre realtà.
Uno degli appuntamenti annuali più importanti in questo senso è l’evento PTA – Presenta la Tua Azienda organizzato da Assintel e al quale OSItalia partecipa con molto interesse. Per le imprese che aderiscono all’iniziativa, si tratta di una grande opportunità di confronto, con la possibilità di presentare agli altri partecipanti la propria realtà aziendale, i prodotti e le soluzioni offerte.
Questo reciproco incontro stimola la creazione di una proficua rete di contatti e relazioni che spesso porta alla nascita di nuove collaborazioni.
Durante tutto l’anno, OSItalia ed Assintel lavorano in sinergia anche nell’ottica di promuovere e pubblicizzare i prodotti digitali da noi sviluppati, che l’Associazione comunica a tutta la sua rete con l’invio di una serie di newsletter dedicate, stimolando ancora una volta la reciproca conoscenza.
Assintel garantisce ai soci anche l’opportunità di patrocinare alcuni dei loro eventi: molti dei webinar che OSItalia ha organizzato nell’ultimo anno, sono stati infatti patrocinati da Assintel ed inseriti nella loro lista eventi, fornendo dunque una maggiore visibilità a queste iniziative.
Cosa ci aspettiamo in futuro da questa collaborazione?
Attraverso gli eventi PTA, OSItalia avrà l’opportunità di conoscere nei prossimi anni potenziali nuovi concessionari, potendo contare sulla rete di contatti messa a disposizione da Assintel, in un rapporto di reciproco scambio e collaborazione.
Allo stesso tempo, OSItalia mirerà a coinvolgere sempre di più Assintel nelle proprie iniziative di ricerca e sviluppo nel mondo dell’innovazione tecnologica, per affrontare insieme il cammino verso una completa digitalizzazione delle aziende italiane e favorire lo sviluppo di una cultura dell’Innovazione tecnologica nel nostro Paese.
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti.
Contattaci