10/03/2022
Giovedì 24 marzo, dalle ore 10 alle ore 11:30, si è tenuto il webinar gratuito, patrocinato da Assintel, dedicato a Industry e Formazione 4.0, in collaborazione con Credit Data Research Italia (CDR Italia).
I relatori saranno Davide Borghi, consulente d’Impresa di CDR Italia e Mattia Pironi, consulente tecnico di CDR Italia.
Transizione 4.0 è il piano del MiSe che ha posto le basi della nuova politica industriale italiana per accompagnare il passaggio di aziende e PMI italiane nel cammino verso la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica.
All’interno del Piano vi sono gli importanti contributi e agevolazioni dedicate alla Formazione 4.0 – pilastro fondamentale, ma purtroppo ancora poco conosciuto, per poter far crescere le competenze digitali delle risorse umane all’interno delle aziende italiane.
Il webinar è dedicato ad un approfondimento sul Credito d’Imposta per la Formazione 4.0, importante agevolazione fiscale riconosciuta alle aziende che intendono investire in attività formative del personale indirizzate all’acquisizione o al consolidamento di tecnologie per la trasformazione tecnologica e digitale.
Credit Data Research Italia conosce bene questa importante opportunità e in partnership con OSItalia, durante l’evento online approfondirà gli strumenti a disposizione delle imprese, con l’obiettivo di dare maggiori informazioni anche attraverso casi concreti.
Sarà un’occasione per facilitare gli imprenditori a capire, nel concreto, il funzionamento di Formazione 4.0 e quali sono le opportunità e le agevolazioni a disposizione delle imprese per sviluppare le competenze dei propri lavoratori.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti.
Contattaci