21/12/2022
Geasoftware: traguardi e innovazione, crescendo insieme ad OSItalia
Andrea Gerosa, amministratore di Geasoftware, ha risposto ad alcune domande sulla partnership con OSItalia e non solo.
Leggi l’intervista integrale!
Più di 20 anni fa nasceva Open Source Italia. In quali aspetti oggi Geasoftware, azienda socia fondatrice, si riconosce nel cambiamento e nell’attuale visione di OSItalia?
Oggi più che mai esiste in OSItalia una strategia ben precisa in termini di cambiamento e visione del futuro. Come socio e fondatore, non posso che essere entusiasta di quanto l’azienda stia evolvendo, soprattutto in ambito tecnologico.
Geasoftware: più di 30 anni di esperienza. Quanto l’azienda è cambiata e come è riuscita ad adattarsi alle continue evoluzioni del mercato? E quanto il software OS1 ha contribuito a questa crescita?
Ho ereditato la società da mio padre che, oggi, è ancora pienamente operativo. Lui ha iniziato molti anni fa, installando macchine da scrivere Olivetti: adesso siamo arrivati ad offrire soluzioni complete che mirano alla digitalizzazione dei processi all’interno delle aziende, occupandoci anche di interconnessioni 4.0.
Geasoftware si è indubbiamente evoluta guardando sempre avanti!
Siamo una società di circa 15 persone e il nostro fatturato è basato al 95% sui servizi di integrazione di OS1, che è il nostro core business principale.
Geasoftware e OSItalia sono cresciuti insieme e i risultati lo dimostrano: negli ultimi 10 anni il nostro trend di fatturato è aumentato mediamente del 20%, con picchi del +40%.
Crescita vuol dire anche investire in risorse umane. Quanto è importate la formazione in Geasoftware e in che modo OSItalia è riuscita a supportarvi in questi anni?
Crediamo fortemente nelle risorse umane e nella formazione, tanto che riusciremo tra pochi giorni ad ottenere la certificazione ISO 9001:2015 non solo per la progettazione del software, ma anche per la formazione 4.0.
Questo obiettivo lo stiamo raggiungendo anche grazie alle ottime competenze interne ed al supporto formativo fornito da Ositalia.
Consiglieresti ad un’azienda software di diventare partner di OSItalia? Se sì, perché?
Certo che consiglierei ad un’altra azienda di diventare partner!
Il perché è semplice: il modello di business di OSItalia è unico sul territorio nazionale.
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti.
Contattaci