18/05/2022

Modalità di utilizzo di OS1 da remoto: intervista a Gabriele Mileo

Terzo appuntamento con i professionisti OSItalia che stanno tenendo i vari corsi on line durante il mese di maggio.

Gli eventi si collocano all’interno del percorso di OSI Academy rivolto ai nostri partner e ai rivenditori, con una serie di webinar (e quando possibile corsi in presenza) altamente strutturati e tenuti dal nostro personale interno.
I corsi spaziano su vari argomenti: aspetti tecnici e di assistenza su OS1, la programmazione in Delphi e altri prodotti e tecnicismi del mondo OSItalia.

Oggi incontriamo Gabriele Mileo del reparto di Assistenza, tecnico con grande esperienza e da molti anni in OSItalia che, martedi 17 maggio, ha tenuto il webinar tecnico “Modalità di utilizzo di OS1 da remoto (VirtualUI e TerminalCloud)”.
Scopriamo come si è preparato a questo webinar.


Ciao Gabriele, in che modo ti sei preparato per tenere questo corso?

Nel caso specifico in prima battuta ho approfondito la conoscenza degli argomenti facendo diversi test. Successivamente ho ipotizzato quali potevano essere le reali esigenze dei rivenditori e quali soluzioni scegliere, tra le tre prese in esame nel corso, in base a casi concreti.

 

Ormai sei in OSItalia da tanti anni, cosa ti affascina di più di OS1 e cosa scopri di nuovo ogni volta che approfondisci il prodotto durante corsi come questo?

Sicuramente la versatilità del prodotto e la vastità di imprese che lo utilizzano mi offrono la possibilità di ampliare il mio know-how per poter comprendere ed aiutare i rivenditori a gestire i loro clienti con OS1.
In questa ottica quando mi preparo ad un corso cerco di fornire una formazione più ampia possibile per la platea che assisterà e grazie a questo approccio amplio la mia conoscenza.

 

Su cosa pensi sia utile per i nostri rivenditori (e sempre attuale) tenere i prossimi corsi di OS1?
per esempio: determinati moduli, linguaggi ecc)

Data l’ampia offerta di OS1, ci sono molti moduli che potrebbero essere oggetto di approfondimenti, ma non escluderei anche un corso su diverse procedure a corredo dell’applicativo che possono aiutare i clienti nel loro lavoro quotidiano nel nostro ambiente.
Oltre a questo ipotizzo la possibilità di far scegliere direttamente ai rivenditori, anche attraverso un sondaggio, quali argomenti prendere in esame per il futuro.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti.

Contattaci